Soggiorno Don Orione Soraga (TN)


Vai ai contenuti

Servizi

Il Soggiorno Don Orione ha adeguato negli ultimi anni i suoi servizi agli standard richiesti dalle mutate esigenze dei suoi visitatori.
Consistenti lavori di ammodernamento hanno dato vita ad un ambiente molto accogliente e ben curato, adatto a soddisfare le necessità di tutti coloro che apprezzano la sintesi tra un clima familiare e le comodità di un albergo moderno.


Soggiorno Don Orione, Val di Fassa, ingresso
• Già al primo impatto gli ospiti possono notare infatti la gradevolezza di un’ampia hall, dotata di un tipico arredamento di montagna: tanti tavolini e comode sedie dove poter sostare per gustarsi una calda cioccolata d’inverno o un fresco succo di mirtillo d’estate, godendosi la vista dei monti che si apre davanti al Soggiorno.

• La sala da pranzo, ampia e spaziosa, offre agli ospiti la possibilità di rilassarsi e apprezzare le delizie della Casa. La cucina, curata con personalità ed attenzione dal Direttore, offre sempre una gran varietà di piatti locali e di specialità, per soddisfare i gusti di tutti! Inoltre per i clienti che hanno bisogno di diete specifiche per problemi quali la celiachia, allergie varie e altro, la cucina è attenta a personalizzare ogni richiesta.


Soggiorno Don Orione, Val di Fassa, camera

• Di recentissima ristrutturazione sono anche alcune camere da letto. Tutte sono dotate di bagno in camera, riscaldamento autonomo, TV-color con digitale terrestre e rete wifi. Quasi tutte le camere sono provviste di balcone con vista sui monti della valle.

• Per i più piccoli innumerevoli sono le possibilità offerte dal Soggiorno Don Orione.
Il Soggiorno infatti è proprietario di un ampio spazio verde recintato, distante dalla strada, in cui i bambini possono correre e giocare liberamente e in sicurezza, dotato di scivolo, altalene, ma anche di un campo da calcetto e di uno da pallavolo. In pochi minuti a piedi si può raggiungere inoltre il parco giochi di Soraga, dotato anch’esso di strutture adeguate.

• Per le giornate piovose o fredde è stata allestita inoltre una simpatica alternativa: una stanza dedicata ai bimbi, dove essi possono giocare a calcio-balilla, a ping-pong o dove possono guardare in compagnia un cartone animato.
• I gruppi inoltre possono riunirsi in questi spazi per lavorare assieme indisturbati, potendo accedere alla taverna direttamente dall'esterno.


• Per chi vuole ritemprare il corpo con un po’ di sport ed aria pura tante sono le possibilità.
A pochi metri dal Soggiorno Don Orione passa infatti un’ampia pista ciclabile che si estende per molti chilometri lungo la valle, pista che d’inverno viene usata per praticare sci di fondo, teatro nel mese di gennaio della famosissima Marcialonga.
A persone di tutte le età è dedicato invece il “percorso vita” che si snoda nei boschi dietro al Soggiorno.

A fianco del Soggiorno Don Orione scorre inoltre il torrente Avisio, in cui è possibile praticare la pesca sportiva e rinfrescarsi con la pura acqua di montagna. Per gli amanti della pesca il Soggiorno costituisce un valido punto di partenza per raggiungere in breve altri bacini, quali il lago di Soraga o il lago Fedaia.

* nella sala tv della hall c'è anche mediaset premium per le partite di calcio

* la casa offre servizio medico 24/24 ore

• Nel periodo invernale il Soggiorno Don Orione è la soluzione ideale, data la sua posizione.


Le piste e gli impianti della Val di Fassa sono inseriti nel famoso comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Si può praticare sci alpino nei vicini comprensori di: TRE VALLI, LATEMAR, OBEREGGEN, CIAMPEDIE, CIAMPAC, BUFFAURE, BELVEDERE, COL RODELLA e MARMOLADA. Si può accedere al giro dei 4 Passi e al Giro della Grande Guerra. Inoltre c'è la possibilità di sciare di notte con piste illuminate presso la pista Aloch a Pozza e la pista del Cermis a Cavalese.
A pochi metri dalla casa c'è il servizio di skibus e il servizio di linea Trentino trasporti. Lo skibus permette agli appassionati dello sci alpino di raggiungere ad esempio le piste delle Tre Valli dal Lusia e dal San Pellegrino, poi quelle del Ciampedie da Vigo e quelle del Buffaure da Pozza, senza dover muovere l'automobile, evitando così problemi di parcheggio e di traffico. Soraga è collegata anche, dallo Skibus gratuito, con lo Skicenter Latemar a Predazzo.
I bus di linea oltre a collegare tutti i paesi della Val di Fassa e della Val di Fiemme, si collegano con la stazione di Trento, di Bolzano e di Ora (in alta stagione). Ci sono anche collegamenti giornalieri, nei periodi estivi (giugno-settembre) e in inverno (periodo natalizio-febbraio), con l'aereoporto di Verona e Milano. Per ulteriori informazioni si può contattare l'APT di Soraga al numero di tel. 0462-609750.

La Val di Fassa rappresenta anche un autentico paradiso dello sci da fondo con 50 km di piste suddivisi in tracciati ed anelli di varia lunghezza e difficoltà: circondati da panorami mozzafiato, itinerari ed anelli in fondovalle ed in quota attendono gli amanti di questa disciplina invernale!
Lungo il prestigioso tracciato della Marcialonga, ogni località ha predisposto percorsi o anelli, anche con l’utilizzo dell’innevamento programmato che rendono accattivante l’offerta complessiva rivolta agli appassionati di questa disciplina sportiva.
Un’infinità di tracciati si incrociano nel fondovalle; alcuni praticabili anche a notte fonda grazie a moderni impianti di illuminazione: l’anello di Ciancoal a Pozza di Fassa, particolarmente divertente per i suoi continui cambi di ritmo e quello di Fontanazzo, un’occasione per allenarsi e per trascorrere momenti di vero relax, nel silenzio dell’oscurità.
In quota, al cospetto dei massicci dolomitici, altri circuiti di fondo garantiscono la sciabilità fino a fine stagione: al Passo San Pellegrino, posto a 1800 mt., il bellissimo Centro Fondo Alochet propone 4 anelli ed un campo scuola contraddistinti da diversi livelli tecnici, ad Alba di Canazei, l’anello del Ciampac, raggiungibile con l’omonima funivia vi attende con 2 km di pista.
Il più classico dei tracciati è quello della Marcialonga, 70 km di pista lungo l’asse del torrente Avisio, da Moena a Cavalese con giro di boa a Canazei.
Passo alternato o skating: scegliete la tecnica più adatta a Voi che potrete praticare rilassandoVi lungo tracciati di spettacolare bellezza!


Per chi non ama sciare, o dopo lo sci e in estate, in Valle si può andare a pattinare allo Stadio del Ghiaccio di Alba di Canazei, o divertirsi nella piscina Dòlaondes di Canazei e passeggiare nei vari paesi della Valle per lo shopping. Per i piccoli ci sono numerosi parchi giochi sulla neve con animatori, piste con slittini e gommoni per chiunque voglia divertirsi sulla neve!

Home Page | Servizi | Prezzi | Dove Siamo | contatti | foto | link | Regolamento | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu